CLIENTE:
Hirostar Padel
RELEASE:
2019
SERVIZI:
Art Direction, Brand identity, Product Design, Packaging, E-Commerce
WEBSITE:
hirostarpadel.com
Il progetto Hiro Padel, oggi Hirostar Padel, nasce nel 2019 con l’obiettivo di portare sul mercato racchette da padel di livello medio alto ad un prezzo concorrenziale, circa il 35% in meno rispetto ai competitor, con una qualità pari o superiore a questi.
Sebbene l’offerta tecnica di Hirostar fosse di ottimo livello, il logo, l’immagine e il design delle racchette – abbinati al costo competitivo – riconducevano ad un prodotto di fascia bassa. La richiesta dell'azienda è stata quella di elevare rapidamente lo status del brand e di dimostrare che le racchette fossero perfettamente in grado di competere ad alti livelli pur mantenendo un prezzo accessibile.
Per farlo, abbiamo studiato la storia del padel e la sua curva di crescita, intervistato giocatori, allenatori, fatto visita ai circoli sportivi, svolto sondaggi per comprendere le caratteristiche più apprezzate nelle racchette dal punto di vista tecnico ed estetico.
Il marchio è composto da un logotipo e da un monogramma chiaro e distintivo. Il logotipo ha un segno grafico moderno che si adatta subito al contesto sportivo. Gli adattamenti al font in termini di spaziatura e peso insieme all’inclinazione di 15 gradi della parola contribuiscono a definire il carattere dinamico del logo. Nella progettazione del monogramma, abbiamo deciso di incorporare la lettera H all’interno di una forma che esprimesse aggressività sportiva unita a tecnologia.